Nel 1996 il Gruppo Candeo ha rilevato la maggioranza della società Agrofert s.r.l.
Al momento dell’acquisto la società possedeva un’autorizzazione per costruire un impianto di compostaggio e come prima fase fu deciso di costruire un impianto pilota della capacità di 12.000 ton/anno, realizzato con un capannone in ferro e PVC ed attrezzato con una rivoltatrice semovente a pale rotanti, che lavorava fanghi di depurazione, paglia e pollina.
Successivamente, non avendo avuto risultati soddisfacenti per il livello della società, dopo varie ricerche di mercato allora privo quasi di proposte, si decise di costruire un altro capannone pilota in cemento armato, tamponato adeguatamente, con possibilità di estrarne l’aria per depurarla.
All’interno fu posizionata una rivoltatrice semovente dotata di un rullo ed un readler per la movimentazione del materiale e si costruì un impianto di insufflazione dell’aria nel pavimento dell’impianto.
Nel frattempo, furono cambiate le matrici dei materiali trattati sostituendo i fanghi con la FORSU ottenendo risultati migliori sui prodotti finiti.
L’impianto a questo punto aveva assunto una certa conformazione e si decise di portarlo a termine nella sua costruzione. Si edificarono altri due capannoni, uno per la ricezione del materiale, l’altro per potervi eseguire tutta la fase di compostaggio in ambiente chiuso con un ampliamento dell’impianto di aspirazione e filtrazione dell’aria ed un’ulteriore sostituzione dei macchinari per la lavorazione.
Si acquistò un nuovo vaglio, una nuova rivoltatrice, un impianto di deferrizzazione e deplastificazione del prodotto finito. Ultimamente e' stato ampliato l’impianto di vagliatura, poiché sottodimensionato.
Agrofert s.r.l., azienda con sede a Isola Della Scala in provincia di Verona, è una solida realtà nel settore dello stoccaggio e del riciclo di materiale umido proveniente da raccolta differenziata per la produzione di concimi organici.
Per garantire ai suoi clienti e a tutte le parti interessate un servizio di altissima qualità che rispetta le norme vigenti in materia di ecologia, ambiente e sicurezza sui luoghi di lavoro; l'azienda è in possesso di autorizzazione all'esercizio. Certificazione ISO 9001, Certificazione ISO 14001, Certificazione ISO 45001 e Certificazione ISO 50001.
P.IVA 03323970289 - COD. FISC. 01599790233